SOGNO GIAPPONESE

 

Giappone

 

PROGRAMMA

 

1° GIORNO
TOKYO
Arrivo a Tokyo. Incontro con l’assistente in lingua italiana che vi aiuterà per la convalida del JR Pass, per eventuali prenotazioni, informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO
TOKYO
Prima colazione in hotel. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII secolo, il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’ altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città. Pernottamento.

3° GIORNO
TOKYO/NIKKO/TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Possibilità di effettuare il tour opzionale a Nikko, che si trova a due ore di treno da Tokyo ed è sia una meraviglia di bellezze naturali, sia il luogo di insuperabili capolavori architettonici del Giappone. Fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1999. Visita al santuario Tosho-Gu (XVII sec.), mausoleo del grande Shogun Tokugawa Ieyasu, al santuario Futarasan e alla cascata di Kegon, una delle cascate più conosciute in Giappone. Pernottamento.

4° GIORNO
TOKYO/KYOTO
Prima colazione in hotel. Partenza per Kyoto alla mattina con il treno Shinkansen (2^ classe) per arrivare in tarda mattinata. All’arrivo, giro città di Kyoto, l’antica capitale del Giappone. Visita al Padiglione d’oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. La visita continua con il Tempio Ryoanji e il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Al ritorno visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da tè e per le maiko, aspirante geishe, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. Pernottamento.

5° GIORNO
KYOTO
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Possibilità di effettuare la visita guidata opzionale a Nara e Fushimi e che consiste nella partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce, intera giornata dedicata alla visita di Nara: visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto con treno regionale fermandosi lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fusimi Inari Taisha. Rientro in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO
KYOTO
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Pernottamento.

7° GIORNO
KYOTO/KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Partenza per Kanazawa con il treno espresso (2^ classe), dove si arriva a fine mattinata. Pomeriggio libero dedicato alla scoperta di Kanazawa, al giardino Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli in Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione; al quartiere tradizionale dei samurai, con la residenza storica della famiglia Nomura, alla famosa via delle geishe. Pernottamento.

8° GIORNO
KANAZAWA/SHIRAKAWA-GO/TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. Partenza per Takayama con treno veloce SHINKANSEN (2^ classe) fino a Toyama (50 minuti ca.) e poi con treno espresso (2^ classe) per Takayama (1,5 ore ca.). Possibilità di effettuare la visita opzionale con pullman di linea tra Kanazawa/Shirakawa-go/Takayama (posti prenotati). Questa visita consiste nella partenza in bus espresso per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Si prosegue poi per Takayama sempre in bus espresso. Consigliamo una passeggiata nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali e in una fabbrica di sakè. Cena in RYOKAN e pernottamento.

9° GIORNO
TAKAYAMA/NAGOYA/TOKYO
Prima colazione in hotel. Prima di partire per Tokyo si potrebbe fare una passeggiata al mercato mattutino a Takayama. Partenza con treno espresso (2^ classe) fino a Nagoya (2,5 ore ca.) e cambio treno. Si proseguirà per Tokyo con il treno veloce Shinkansen (2^ classe). Arrivo alla stazione di Tokyo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO
TOKYO
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto senza assistenza, un biglietto del Limousine bus.

 

PREZZO A PARTIRE DA €1,610
Cose da sapere:
  • Tipologia Tour: Basic
  • Voli inclusi: nessuno

 

Contattaci per maggiori info

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *