News

“Booking Alto Adige”: nuovo Main Sponsor di Windisch

L’Unione degli Albergatori e dei Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV) con il suo portale di prenotazioni online “Booking Alto Adige”, insieme all’atleta di fama mondiale Dominik Windisch, centrano il bersaglio: le due parti hanno siglato una partnership quadriennale proprio alla vigilia del week end altoatesino dedicato alla Coppa del Mondo di Biathlon. In qualità di sponsor principale, “Booking Alto Adige” supporterà il tre volte campione olimpico, all’inseguimento di un nuovo titolo mondiale.

Il momento in cui è stato rivelato l’accordo di sponsorizzazione non è un caso: giovedì avrà infatti inizio la Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva, in Alto Adige. Il ventinovenne Windisch, originario proprio di Anterselva, spicca tra i migliori atleti di sport invernali della regione. Lo scorso anno Windisch ha trionfato alle Olimpiadi di Pyeongchang in Sud Korea, aggiudicandosi due eccezionali medaglie di bronzo ed è più volte salito sul podio della Coppa del Mondo. Per HGV Windisch non rappresenta solo un testimonial ma anche un modello da seguire ed è per questo che ha deciso di associare il proprio marchio al blasonato atleta: “Gli sportivi giovani e ambiziosi come Windisch sono un modello per tutti i ragazzi e incarnano perfettamente i valori di dedizione e forza di volontà. Per questo motivo è importante sostenere i giovani atleti durante la loro carriera”, afferma Manfred Pinzger, presidente di HGV.

Grande visibilità nel panorama nazionale e internazionale
“’Booking Alto Adige’ è il portale di prenotazioni online di HGV che opera con successo nel mondo del web dal 2011, il cui logo comparirà ora sul copricapo di Windisch. Il portale si propone come l’alternativa locale ai colossi di prenotazione online internazionali e offre una selezione di 2.280 strutture ricettive disponibili su tutto il territorio altoatesino. “La presenza del marchio ‘Booking Alto Adige’ sugli indumenti dell’atleta assicurerà la piena visibilità del marchio nel panorama nazionale ed internazionale. Attraverso la sponsorizzazione abbiamo la possibilità di incrementare la notorietà del nostro portale anche a livello televisivo”, sottolinea Pinzger. Ogni corridore di Biathlon sarà inquadrato in diretta televisiva da parte di prestigiose emittenti come Sky, Eurosport o Rai Sport, facendo dunque breccia negli schermi di milioni di telespettatori.

Il nuovo brand di Windisch
Nella ricerca di una sponsorizzazione per Windisch era fondamentale trovare uno sponsor che gli permettesse una totale identificazione con il brand e che gli desse inoltre la possibilità di poter esternare la vicinanza al marchio stesso durante gli eventi ufficiali: “Moltissimi fans del Biathlon già conoscono l’Alto Adige e ne apprezzano in particolar modo il territorio, l’ospitalità e le specialità culinarie. Sono davvero felice di poter avvicinare gli spettatori televisivi e il pubblico partecipante al marchio di ‘Booking Alto Adige’”, conclude lo “Sportivo Altoatesino dell’Anno” in carica.

I TURISTI CINESI AFFOLLANO L’EUROPA

L’aumento conferma il successo dell’Anno del turismo UE-Cina

I turisti cinesi continuano a mettere l’Europa in cima alle loro destinazioni preferite, nonostante il relativo rallentamento dell’economia cinese e le eventuali preoccupazioni sulla Brexit, secondo gli ultimi dati della European Travel Commission (ETC) in collaborazione con il principale analista di viaggi aerei ForwardKeys, che monitora 17 milioni di prenotazioni di voli al giorno.

I dati mostrano un aumento del 5,1% anno su anno degli arrivi cinesi nelle destinazioni dell’UE nel periodo gennaio-dicembre 2018. L’ETC afferma che gli ultimi dati mostrano che l’anno del turismo UE-Cina 2018, destinato a promuovere l’UE come turismo destinazione del mercato cinese in rapida crescita, continua a fornire successo.

Nel corso del 2018, le prime tre destinazioni dell’UE in termini di volume di arrivi cinesi sono state il Regno Unito (+ 2,4%), la Germania (+ 2,6%) e la Francia (+ 7,7%). Le tre destinazioni più in crescita sono state la Croazia (+ 45,7%), l’Estonia (+ 35,8%) e l’Ungheria (+ 25,1%).

Nel contesto della Brexit, è interessante notare che se il Regno Unito fosse escluso dai dati, la performance dell’UE sembrerebbe ancora più forte, con arrivi in ​​tutto il 2018 in rialzo del 5,8%, rispetto a un aumento del 5,1% con il Regno Unito incluso. Allo stesso modo, guardando avanti, le prenotazioni a termine sono 17,7% in anticipo per il periodo gennaio-aprile 2019, contro il 16,9% con il Regno Unito incluso.

 

Infografica è disponibile  qui

Volonline lancia la nuova release di Volonclick

Ancora più prodotto e nuove funzionalità per garantire performance da record nella costruzione dei pacchetti e nella prenotazione dei servizi singoli: in occasione della partecipazione a BMT, Volonline ha presentato la nuova release di Volonclick, piattaforma di booking online disponibile in esclusiva per gli agenti di viaggio all’indirizzo https://www.volonclick.it

Molto di più di un nuovo look: attraverso l’adozione di una tecnologia di ultima generazione che integra algoritmi di intelligenza artificiale, il nuovo Volonclick è destinato ad avere un impatto rivoluzionario sul mercato, semplificando e velocizzando tutto il processo di ricerca e assemblaggio dei servizi. Parallelamente, la piattaforma può contare su una ricchezza di prodotto senza eguali grazie alla connessione con importanti fornitori internazionali, ad un benchmark efficiente – in grado di mappare tutte le varianti disponibili – e ad un processo di normalizzazione dei risultati che facilita la scelta finale. A ciò si aggiunge un’interfaccia grafica progettata per rendere il portale ancora più fruibile, agevolando il processo di preventivazione.

Il cuore del nuovo Volonclick è rappresentato dalla funzione “Crea Itinerario”, che permette di costruire pacchetti dinamici tailor made, anche nel caso di circuiti complessi e multi-tappa. Il sistema si basa su un flusso sequenziale che prevede l’integrazione progressiva di voli, soggiorni, trasferimenti, escursioni e attività: tutto in un unico processo di ricerca e preventivazione.

In funzione delle scelte effettuate, un algoritmo aggiorna automaticamente le date e la durata dei servizi, identificando anche gli aeroporti di partenza e di arrivo più indicati. Ad esempio: se si sceglie un volo che atterra il giorno successivo rispetto a quello della partenza, la durata del soggiorno nell’hotel di destinazione viene aggiornata automaticamente; allo stesso modo, se si opta per una località equidistante da due aeroporti, il sistema propone entrambi gli scali, qualora le tariffe lo rendano competitivo.
Sul fronte del volato, Volonclick si basa su una connessione multi GDS, a cui si affianca il collegamento con importanti consolidatori internazionali: il risultato è la certezza di visualizzare sempre le quote più competitive disponibili al momento della ricerca. Nei tool di packaging saranno previste anche le tariffe tour operator e negoziate Volonline. Volonclick, infine, permette di operare anche sulle cosiddette “mezze tratte”, superando eventuali vincoli tariffari legati a code-sharing e ad altri accordi commerciali tra i vettori.

Per quanto concerne i soggiorni, Volonclick sfonda la barriera del milione di alloggi in tutto il mondo: oltre a hotel e resort, la piattaforma offre appartamenti, case vacanza, agriturismi e altre soluzioni alternative che permettono di dare un tocco del tutto particolare al viaggio. Ciò è reso possibile integrando il prodotto Volonline con le principali bedbank internazionali, inclusi DMC e OTA. Un sistema evoluto di filtri evidenzia le strutture consigliate dal tour operator, ordinando i risultati in base al prezzo, ai servizi offerti, alla posizione e al rating ottenuto dagli utenti.

Importanti novità anche sul tema delle attività, con migliaia di proposte in tutto il mondo, che possono essere prenotate singolarmente o integrate nei pacchetti: oltre a ingressi, visite guidate, escursioni, minitour ed experiences, Volonclick propone anche biglietti per eventi sportivi, spettacoli e concerti, generalmente non previsti dai market place B2B.

Completano la gamma delle funzionalità disponibili “Car Rental”, per il noleggio auto, e “Transfers”che, oltre ai classici trasferimenti su base privata tra aeroporti e hotel, include collegamenti con porti, stazioni e altri punti di interesse.

Ultimo, ma non meno importante, il tool “Trasporti + Hotel”, progettato per chiudere velocemente pratiche in disponibilità e conferma immediata, anche con tariffe low cost, come weekend e short break.

“Mettiamo nelle mani degli agenti di viaggio – dichiara Luca Adami, Chief Marketing Officer e Head of Web Development Volonline – uno strumento straordinario per l’organizzazione di pacchetti dinamici tailor made, che permette di migliorare la redditività grazie a tariffe competitive, riducendo notevolmente sia i tempi di preventivazione che di prenotazione. Oltre alle agenzie di viaggi, il nuovo Volonclick si rivolge anche ai piccoli e medi tour operator”.

“Il nuovo Volonclick – aggiunge Luigi Deli, presidente Volonline – è stato progettato per essere perfettamente in linea con lo spirito “social” e “mobile” dei tempi. La piattaforma, ad esempio, consente di condividere tutti i preventivi via e-mail, social e WhatsApp, con la possibilità di realizzare brochure personalizzate. Inoltre, tutti i servizi vengono venduti in regime di intermediazione: l’agenzia, quindi, pur organizzando il pacchetto senza vincoli, delega di fatto la responsabilità di organizzatore al tour operator, mantenendo solo quella legata all’attività di intermediazione”.

PRIMAVERA CHIC NEL PRINCIPATO DI MONACO

PRIMAVERA CHIC NEL PRINCIPATO DI MONACO, TRA NUOVE APERTURE, EVENTI SPORTIVI E ITINERARI TUTTI DA SCOPRIRE

Dall’opening di un esclusivo complesso residenziale nel cuore della città, al tradizionale Monte-Carlo Rolex Master di tennis: ecco le migliori proposte per trascorrere un long weekend baciati dal sole della Costa Azzurra.

Sole, mare e giornate più lunghe: questo è il cocktail perfetto per brindare al ritorno della primavera e alle tante agognate festività che quest’anno permettono di beneficiare di lunghi weekend lontani dalla frenesia quotidiana.

Situato a poca distanza dall’Italia, il Principato di Monaco è la destinazione perfetta per concedersi uno spring break glamour e chic, con sorprendenti proposte nelle più belle location arricchite di lussuose novità.

ONE MONTE-CARLO

Dopo quattro anni di lavori, One Monte-Carlo, nuovo complesso residenziale inaugurato all’ombra dell’Hotel de Paris, alza il sipario nel Principato rivelando linee fluide, monumentali pannelli di vetro, un’iconica facciata ricoperta da una cascata di piante, e una meravigliosa strada alberata in pieno stile Green is the new Glam.

Progettato dal prestigioso studio inglese Rogers Stirk Harbour + Partners, insieme all’architetto monegasco Alexandre Giraldi, One Monte-Carlo si preannuncia come una delle location più all’avanguardia e sostenibili di Monaco, in linea con le più ristrette norme ambientali e dotato di pannelli solari di ultima generazione.

One Monte-Carlo include 37 appartamenti di lusso dai 60 agli 800 mq progettati dagli interior designer Bruno Moinard e Claire Betaille, 24 boutique delle migliori maison internazionali, come Balenciaga, Céline e Saint Laurent.
Spazio anche alla gastronomia con la seconda insegna monegasca a cura dello chef caraibico Marcel Ravin (1 stella Michelin al Blue Bay): Mada One. Più che un ristorante un locale “snacking chic” che deve la sua denominazione alla contrazione di «Madame», con riferimento all’universo femminile che è solito frequentare il quartiere di Montecarlo, e l’antico nome che veniva dato alla Martinica, terra natia dello chef: « Madininia ».

Tra i piatti caratteristici della casa, Marcel Ravin inaugura un nuovo dolce chiamato «le Munegu», fusione golosa tra la brioche e il panettone, dai colori del Principato e dai sapori del Mediterraneo.

Mada One è pronto a candidarsi come luogo ideale per una prima colazione salutare, un pranzo, una merenda o ancora un aperitivo.

PRIMAVERA TRA SPORT E GUSTO

Con la primavera, torna, dirompente come ogni anno, uno degli appuntamenti sportivi più travolgenti del mondo: il Monte-Carlo Rolex Masters 2019.

Dal 13 al 21 aprile, i campioni mondiali di tennis si sfideranno a colpi di set in un torneo infuocato, inaugurando la stagione dell’ATP World Tours Masters 1000. Dallo spagnolo Rafael Nadal, a cui il Principato ha voluto dedicare una Suite all’interno del prestigioso Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, a Novak Djokovic e Alexander Zverev. Un evento irripetibile organizzato dal SMETT Société Monégasque pour l’Exploitation du Tournoi de Tennis, che richiama appassionati da tutto il mondo per assistere alle partite dei loro fuoriclasse preferiti nella prestigiosa cornice del Monte Carlo Country Club.

La primavera a Monaco, però, non è solo fatta di sport: impossibile, infatti, non lasciarsi incantare da indimenticabili passeggiate tra le bellezze del Jardin Exotique e del Jardin Japonais, fino a raggiungere Le Rocher per un tuffo nel cuore della storia monegasca, scoprendo i tesori della Casata Reale al Palais Princier.

Tra un’escursione e l’altra, perché non concedersi un rituale sacro ai monegaschi doc: il brunch. Da segnare in agenda il Beef Bar, situato nella splendida location del porto di Fontvieille, che ha da poco lanciato un menù appositamente dedicato al famoso brunch domenicale dove le uova, alla benedicte o strapazzate, si ergono a regine indiscusse dei piatti, abbinate a squisiti tacos, pregiata carne di Kobe e al super cool avocado toast.

WHERE TO STAY? 3 IMPERDIBILI LOCATION MONEGASCHE 

Columbus Hotel: Situato a Fontvieille, il Columbus si presenta come un boutique hotel appena rinnovato e completo di 181 camere di charme, di cui 29 suite. Caratterizzato da un design moderno ed elegante, è ideale per vivere un soggiorno in completo stile rivierasco. Da provare anche il nuovo ristorante Tavolo, un’alcova di gusti freschi e genuini, dalla prima colazione fino a tarda sera.
Soggiorno a partire da € 230 a notte.

Fairmont Monte-Carlo: Parte integrante di un complesso immobiliare edificato su sette piani in riva al mare, e situato su una delle curve più famose del circuito di Formula Uno, il Fairmont è sinonimo di bien vivre, benessere e gourmet. Chicche della nota struttura sono il centro benessere Willow Stream Spa, il celebre ristorante giapponese Nobu, e la terrazza che per la primavera/estate ospita l’iconico
Nikki Beach.
Per la primavera è attiva una speciale offerta a partire da € 219 a notte.

Monte-Carlo Beach: Location cara all’amata Principessa Grace, il Monte-Carlo Beach incarna lo spirito della “dolce vita” monegasca e la sua allure fa di questo luogo un magnifico scrigno di eleganza e di ricordi speciali. Tempio del gusto “green” è sicuramente il ristorante Elsa – 1 stella Michelin – certificato 100% bio.
Soggiorno a partire da € 227 a persona.
 
Per maggiori informazioni:
https://www.visitmonaco.com/it

Costa Luminosa Mediterraneo

Costa Luminosa

Italia, Grecia – Partenze dal 9 Giugno al 13 Luglio, da Venezia

 

Costa Luminosa Mediterraneo

 

Descrizione offerta Costa Luminosa

NAVE

Stelle dell’arte e astri nascenti si alternano sui ponti e nelle aree comuni completando il design innovativo, i materiali preziosi e le nuove attrazioni per il tuo viaggio nella luce. Dalla trasparenza del cristallo delle strutture ai mille riflessi dei lampadari in vetro di Murano, dai tessuti iridescenti degli arredi ai giochi di luce e gli spettacoli del Teatro Phoenix, tutto a bordo scintilla. Così, mentre di giorno la monumentale scultura “Donna Sdraiata 2004” di Fernando Botero brilla sotto i raggi del sole che attraversano il soffitto in vetro dell’atrio, di notte sei tu la star di un party sotto le stelle. Scopri in una sola crociera tutto il meglio che una vacanza Costa ti può offrire.

 

Costa Luminosa

 

Itinerario:

  • giorno 1: partenza da Venezia (Italia) (h18:00) , arrivo a Argostoli/Cefalonia (Grecia) (h07:00 giorno 3)
  • giorno 3: partenza da Argostoli/Cefalonia (Grecia) (h14:00) , arrivo a Santorini (Grecia) (h09:00 giorno 4)
  • giorno 4: partenza da Santorini (Grecia) (h20:30) , arrivo a Mykonos (Grecia) (h07:00 giorno 5)
  • giorno 5: partenza da Mykonos (Grecia) (h17:00) , arrivo a Katakolon/Olimpia (h09:00 giorno 6)
  • giorno 6: partenza da Katakolon/Olimpia (h14:00) , arrivo a Bari (Italia) (h08:00 giorno 7)
  • giorno 7: partenza da Bari (Italia) (h14:00) , arrivo a Venezia (Italia) (h08:30 giorno 8)

 

Itinerario Costa Luminosa

 

 

Contattaci per maggiori info

 




STUDIO TRIPADVISOR SUI PUNTEGGI MEDI DEGLI ALLOGGI: ITALIA SOPRA LA MEDIA MONDIALE PER 6 ANNI CONSECUTIVI

Il Trentino Alto Adige è la regione più apprezzata per l’offerta ricettiva I viaggiatori di Stati Uniti, Canada e Austria i maggiori estimatori degli alloggi del Bel Paese, da Spagna, Portogallo e Argentina i più severi

Milano, 21 marzo 2019– TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i risultati di uno studio sui trend delle recensioni degli alloggi che mostra come il punteggio medio delle recensioni delle strutture ricettive italiane su TripAdvisor sia cresciuto negli ultimi 6 anni, passando da una media di 4,22 (su 5) nel 2013 a un punteggio di 4,25 nel 20181. Lo studio evidenzia inoltre che il punteggio medio delle recensioni relative alle strutture ricettive italiane è rimasto costantemente superiore alla media mondiale per 6 anni consecutivi.

Dal 2013 ad oggi il punteggio medio degli alloggi italiani ha registrato una crescita costante che ha subito una battuta d’arresto solo nel 2015, e il trend sembra confermato anche per il 2019: il punteggio medio dei primi due mesi dell’anno è infatti pari a 4.26” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. 

Punteggi medi degli alloggi

2013

2014

2015

2016

2017

2018

Italia

4.22

4.23

4.21

4.23

4.24

4.25

Mondo

4.12

4.12

4.12

4.16

4.16

4.19

TripAdvisor sa quanto impegno dedicano i proprietari e gestori delle strutture per soddisfare i propri clienti e si impegna costantemente per fornire loro i migliori strumenti disponibili, per questo recentemente ha annunciato la disponibilità di Inserzioni Sponsorizzateper tutti gli alloggi che condividono le loro tariffe e disponibilità su TripAdvisor” prosegue Valentina.

Il Trentino Alto Adige mette tutti d’accordo
Analizzando nel dettaglio il punteggio medio attribuito dagli utenti di TripAdvisor nel 2018 alle strutture ricettive suddivise per regione, emergono alcune differenze di giudizio tra i viaggiatori italiani e i viaggiatori internazionali. Se da una parte entrambi concordano sul fatto che il Trentino Alto Adige sia la regione italiana che vanta la miglior offerta ricettiva, dall’altra si registra un disaccordo sulle altre regioni.

Top 5 regioni italiane più apprezzate per la loro offerta ricettiva 
dai viaggiatori italiani VS i viaggiatori stranieri nel 2018

Regioni più apprezzate dai viaggiatori italiani per la loro offerta ricettiva Punteggio medio attribuito dai viaggiatori italiani agli alloggi nel 2018 Regioni più apprezzate dai viaggiatori stranieri per la loro offerta ricettiva Punteggio medio attribuito dai viaggiatori stranieri agli alloggi nel 2018
1. Trentino Alto Adige

4.46

1. Trentino Alto Adige

4.54

2. Basilicata

4.43

2. Umbria

4.48

3. Valle d’Aosta

4.37

3. Basilicata

4.46

4. Umbria

4.33

4. Marche

4.41

5. Puglia

4.30

5. Abruzzo

4.40

 

Più apprezzati all’estero che in patria
È interessante notare che in generale i viaggiatori italiani sembrano essere leggermente più esigenti rispetto ai viaggiatori internazionali: il punteggio medio attribuito dai primi alle strutture ricettive del Bel Paese nel 2018 è infatti pari a 4.24 a fronte di un punteggio medio pari a 4.272attribuito dagli utenti internazionali di TripAdvisor. Nella classifica dei Paesi che apprezzano maggiormente gli alloggi italiani, l’Italia si trova appena fuori dalla Top 10 in undicesima posizione a pari merito con la Norvegia. Sul podio dei Paesi che attribuiscono i punteggi medi più elevati a Hotel, B&B e Pensioni italiane troviamo Stati Uniti (1°), Canada (2°) e Austria (3°),mentre tra chi è meno soddisfatto troviamo al primo posto la Spagna seguita da Portogallo e Argentina. Anche tra chi ha apprezzato meno l’offerta ricettiva italiana nel 2018 il punteggio medio attribuito resta comunque positivo e scende appena sotto il 4 (su 5) solo nel caso della Spagna (3.99).

Top 10 Paesi che hanno attribuito un punteggio medio più ALTO 
agli alloggi italiani nel 2018

Paese Punteggio medio 2018 Paese Punteggio medio 2018
1. Stati Uniti 4.46 6. Regno Unito 4.33
2. Canada 4.40 7. Australia 4.32
3. Austria 4.37 8. Irlanda 4.30
4. Israele 4.37 9. Repubblica Ceca 4.28
5. Germania 4.36 10. Svizzera 4.25

 

Top 10 Paesi che hanno attribuito un punteggio medio più BASSO 
agli alloggi italiani nel 2018

Paese Punteggio medio 2018 Paese Punteggio medio 2018
1. Spagna 3.99 6. India 4.11
2. Portogallo 4.00 7. Francia 4.12
3. Argentina 4.08 8. Brasile 4.16
4. Giappone 4.10 9. Grecia 4.17
5. Danimarca 4.11 10. Svezia 4.18

 

Dove si soggiorna meglio? Secondo gli italiani fuori dall’Europa
Sono le Maldive il Paese dei sogni per gli italiani che attribuiscono ai suoi alloggi un punteggio medio pari a 4.58 su 5. Al secondo posto si trovano gli Emirati Arabi Uniti, seguiti in terza posizione dalla Tanzania. I loro soggiorni all’estero migliori nel 2018, i viaggiatori Italiani li hanno trascorsi fuori dal vecchio continente: nella Top 10 dei Paesi esteri più apprezzati dagli italiani per la loro offerta ricettiva non compare infatti nessuna destinazione europea.

Top 10 Paesi stranieri più apprezzati dai viaggiatori italiani 
per la loro offerta ricettiva nel 2018

 

Paese Punteggio medio dato dai viaggiatori italiani agli alloggi nel 2018 Paese Punteggio medio dato dai viaggiatori italiani agli alloggi nel 2018
1. Maldive 4.58 6. Kenya 4.30
2. Emirati Arabi Uniti 4.43 7. Marocco 4.29
3. Tanzania 4.42 8. Vietnam 4.27
4. Sudafrica 4.38 9. Indonesia 4.22
5. Cina 4.30 10. Repubblica Dominicana 4.18

 

Metodologia
Le classifiche sull’apprezzamento degli alloggi in Italia sono basate sul punteggio medio delle recensioni attribuito dagli utenti globali di TripAdvisor agli alloggi Italiani presenti sul sito nel periodo compreso tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2018 prendendo in considerazione i Paesi che hanno postato almeno 2.000 recensioni relative agli alloggi Italiani nel periodo indicato.
La classifica dei Paesi esteri più apprezzati dai viaggiatori italiani per la loro offerta ricettiva è basata sul punteggio medio delle recensioni attribuito dagli utenti italiani di TripAdvisor agli alloggi di tutto il mondo presenti sul sito nel periodo compreso tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2018 prendendo in considerazione i Paesi che hanno ricevuto nel periodo indicato almeno 2.000 recensioni relative agli alloggi scritte da utenti italiani.
I dati prendono in considerazione varie tipologie di alloggi che variano in base alla destinazione.

Note
1Punteggio comprensivo del giudizio dei viaggiatori Italiani e dei viaggiatori internazionali.
2Punteggio comprensivo del solo giudizio dei viaggiatori internazionali che esclude il giudizio dei viaggiatori italiani.

Visita Valencia in Aprile

Chi visita Valencia in Aprile non potrà lasciare la città senza farsi tentare dai numerosi appuntamenti gastronomici: fino al 7 aprile si potrà approfittare della Valencia Cuina Obierta – Restaurant Weekper gustare i menu dei migliori ristoranti a prezzi speciali. Dal 25 al 28 aprile è il turno della Mostra de Vins, ideale per chi vuole assaporare il meglio dell’enogastronomia valenciana tra vini, spumanti, liquori e tanti prodotti, che godono della Denominazione di origine. Si prosegue con gli appuntamenti all’insegna delle tradizioni con la Semana Santa Marineradal 11 al 22 aprile si percorreranno i momenti salienti della Pasqua in una location speciale, i quartieri marittimi della città. Oltre a riscoprire i sapori e i festival religiosi e folcloristici di Valencia, a partire dal 13 aprile si potrà viaggiare nell’universo di Harry Potter con la mostra dedicata al mago più famoso del mondo: la Harry Potter Exhibition, presso la Città delle Arti e delle Scienze, dove verranno ricreate le ambientazioni più popolari del film, come la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule più celebri come quella di Pozioni e la foresta proibita. I biglietti, che includono tante altre attività, sono prenotabili a questo link. Chi è alla ricerca di adrenalina allo stato puro può fare un salto all’Oceanografico, l’acquario con il più alto numero di squali al mondo e scoprire le attività a contatto con questi meravigliosi esemplari. Le sorprese non finiscono qui, torna il Festival del Viento a colorare il cielo con i suoi aquiloni dal 4 al 5 maggio. Inoltre dal 11 al 14 la Marina si riempie di eccezionali imbarcazioni per la Marina Week, aperta a tutti. Sempre la Marina regala spettacoli unici con i concerti della Pérgola, tutti i sabati di aprile e maggio.

SEMANA SANTA MARINERA
Dal 11 al 22 aprile torna la Semana Santa Marinera, festività di origine medievale, dichiarata di Interesse Turistico e celebrata nei centri marittimi della città. E’ Una delle feste a tema religioso più caratteristiche e profondamente sentita in tutta la Spagna. Sono tre i momenti salienti da non perdere per entrare nell’atmosfera suggestiva e spirituale tipica della Semana Santa: la Processione delle Palme, la Processione dei Sepolcri e la sfilata della Resurrezione. Quest’ultima ha inizio domenica alle ore 13 accompagnata da una pioggia incessante di petali lanciati dai balconi delle case.
FACCIA A FACCIA CON GLI SQUALI ALL’OCEANOGRAFICO
L’Oceanografico di Valencia ha in serbo molte novità per il 2019, ad esempio un’adrenalinica esperienza a contatto con i predatori più famosi dell’oceano: gli squali. L’Oceanografico infatti è l’acquario con il più alto numero di squali in Europa: 100 esemplari di oltre 20 specie. Quest’anno non solo si potrà cenare al Submarino Restaurant e ammirarli mentre nuotano nelle loro enormi vasche, ma si potranno vivere autentiche immersioni nel loro habitat con l’opzione Sleeping with Shark adatta a scuole e famiglie e molte altre attività per scoprire tutti i segreti del mondo acquatico.
FESTIVAL DEL VIENTO
Il 4 e 5 maggio si terrà a Valencia il Festival del Viento. Un appuntamento divertente e colorato, una festa adatta all’intrattenimento di tutta la famiglia, in cui moltissimi aquiloni di differenti forme coloreranno i cieli delle più belle spiagge di Valencia. Moltissime sono le attività ed esibizioni a tema, organizzate per il divertimento dei più piccoli e il piacere dei grandi. I protagonisti saranno i bambini, che potranno liberamente far volare i loro aquiloni in un clima di spensieratezza e festa.

Comunicato stampa del 21-03-2019

MSC CROCIERE TRA I PROTAGONISTI DELLA CLASSIFICA BRANDZ TOP 30 MOST VALUABLE ITALIAN BRANDS

MSC Crociere scala la classifica stilata da WPP e Kantar Media sui 30 brand italiani di maggiore valore e dal 18esimo posto nel 2018 passa al 14esimo, con un aumento del valore del +14%

MSC Crociere scala la classifica stilata da WPP e Kantar Media sui 30 brand italiani di maggiore valore e dal 18esimo posto nel 2018 passa al 14esimo, con un aumento del valore del +14%. Giunta alla seconda edizione BrandZTM Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019, attraverso uno studio sulla Brand Equity e sulla capacità della marca di produrre crescita e valore finanziario, ha analizzato il panorama italiano individuando le 30 aziende che hanno performato meglio nei vari settori dal lusso all’energia, dalle crociere al settore bancario. MSC Crociere è prima nella sua categoria, con un distacco di 4 posizioni in classifica rispetto agli altri operatori del settore.

“Rientrare nella classifica BrandZ Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019 è un ottimo riconoscimento del lavoro svolto ed essere posizionati tra le 15 migliori marche italiane significa che la strategia che stiamo portando avanti sta generando grandi risultati. Tutto comincia molto prima di salire a bordo delle nostre navi, quando il cliente inizia quello che è un vero e proprio ‘decision journey’ durante il quale cominciamo a presidiare tutti i punti di contatto, in ciò che abbiamo definito una ‘touchpoint experience’, vale a dire un’esperienza che comincia già nel processo di scelta del proprio viaggio. Seguendo questo ipotetico viaggio decisionale vogliamo ispirare i nostri clienti attraverso strumenti tradizionali e innovativi (come ad esempio il primo catalogo digitale personale nel mondo dei viaggi) per proseguire poi con percorsi interattivi ed emozionali per facilitare l’esplorazione e la personalizzazione dell’esperienza di viaggio, ad esempio con la realtà virtuale”, ha commentato Andrea Guanci, Direttore Marketing Italia di MSC Crociere. “Completato il viaggio decisionale continuiamo a rendere unica l’esperienza grazie all’inserimento di nuove navi, nuovi itinerari e nuovi servizi, ampliando ulteriormente l’offerta del nostro già ricco pacchetto di viaggi. Stiamo, infatti, facendo importanti investimenti in termini di ampliamento della flotta: entro il 2027 la nostra flotta arriverà a 29 navi e sarà in grado di ospitare 5,5 milioni di crocieristi all’anno”.

MSC Crociere da sempre vede come elemento fondamentale l’”esperienza di viaggio” che deve essere studiata e implementata in ogni singolo aspetto. I servizi, la professionalità del personale a bordo, la diversificazione delle attività di animazione e intrattenimento, l’eccellenza nella gastronomia e nelle offerte wellness sono solo alcuni dei fattori chiave e permettono che l’immagine percepita dai propri clienti sia in linea con l’identità aziendale. Un elemento di successo che emerge anche dalla classifica.

“Nella nostra classifica vediamo molte “Industry Heroes”, aziende che rappresentano un modello di business tipicamente italiano che sta ottenendo risultati straordinari sulla scena mondiale” ha commentato Massimo Costa, Country Manager WPP Italia. “Dall’analisi emerge un gruppo di imprese agili e interconnesse, guidate da un forte spirito imprenditoriale, che dettano il ritmo di crescita e innovazione nel loro business “.

Costa Diadema Mediterraneo

Costa Diadema

Partenza dal 8 Giugno al 3 Agosto 2019 da Savona – 7 notti, pensione completa

 

COSTA DIADEMA

Descrizione offerta Costa Diadema

NAVE

Costa Diadema vi offre le esperienze piu’ complete, innovative e sorprendenti che possiate vivere in crociera. Vi affascina con i suoi diversi stili che convivono in armonia; Vi avvolge con la maestosa e raffinata eleganza degli ambienti e delle atmosfere. Vi coinvolge con la ricchissima offerta di attrazioni da vivere, dalle infinite proposte gastronomiche, per gustare sapori di tutto il mondo, alla Samsara Spa piu’ spettacolare della flotta, per il massimo del piacere e del benessere.

La piu’ grande, la piu’ moderna. Il gioiello piu’; splendente della flotta Costa. Pronta a brillare sotto i vostri occhi, quando volete. Delicati mosaici, che decorano il teatro, fanno vivere ogni spettacolo nello spettacolo.

 

 

Costa Diadema

 

Itinerario

  • giorno 1: partenza da Savona (Italia) (h18:00) , arrivo a Marsiglia (Francia) (h08:30 giorno 2)
  • giorno 2: partenza da Marsiglia (Francia) (h17:00) , arrivo a Barcellona (Spagna) (h09:00 giorno 3)
  • giorno 3: partenza da Barcellona (Spagna) (h19:00) , arrivo a Palma (Spagna) (h09:00 giorno 4)
  • giorno 4: partenza da Palma (Spagna) , arrivo a Palma (Spagna)
  • giorno 5: partenza da Palma (Spagna) (h01:00) , arrivo a Cagliari (Italia) (h08:00 giorno 6)
  • giorno 6: partenza da Cagliari (Italia) (h17:00) , arrivo a Civitavecchia/Roma (h08:00 giorno 7)
  • giorno 7: partenza da Civitavecchia/Roma (h19:00) , arrivo a Savona (Italia) (h08:00 giorno 8)

 

Itinerario Costa Diadema

 

Contattaci per maggiori info

 




Speciale Costa Fascinosa – Partenze Giugno 2019

Speciale Costa Fascinosa – Partenze Giugno 2019

Partenze 2 e 4 giugno da Palermo e Savona – 7 notti

 

COSTA FASCINOSA-1

Descrizione offerta Costa Fascinosa

NAVE

Spettacolare in ogni ambiente: Costa Fascinosa è la nave del glamour e dell’eleganza. Sale e ristoranti raffinati e sorprendenti, bar e lounge caldi e accoglienti. Tutto a bordo di Costa Fascinosa richiama un mondo dallo charme irresistibile ed unico, così ammaliante che saprà accendere in ogni momento della giornata la tua passione e ti conquisterà ad ogni crociera.

Costa Fascinosa

 

Itinerario:

  • giorno 1: partenza da Savona (Italia) (h17:30) , arrivo a Napoli (Italia) (h13:30 giorno 2)
  • giorno 2: partenza da Napoli (Italia) (h20:00) , arrivo a Palermo (Italia) (h09:00 giorno 3)
  • giorno 3: partenza da Palermo (Italia) (h18:00) , arrivo a Ibiza (Isole Baleari) (h09:00 giorno 5)
  • giorno 5: partenza da Ibiza (Isole Baleari) , arrivo a Ibiza (Isole Baleari)
  • giorno 6: partenza da Ibiza (Isole Baleari) (h02:00) , arrivo a Palma (Spagna) (h09:00 giorno 6)
  • giorno 6: partenza da Palma (Spagna) (h19:00) , arrivo a Barcellona (Spagna) (h08:00 giorno 7)
  • giorno 7: partenza da Barcellona (Spagna) (h14:00) , arrivo a Savona (Italia) (h08:30 giorno 8)

 

Itinerario Costa Fascinosa

 

 

Contattaci per maggiori info