GUATEMALA E MESSICO

A PARTIRE DA €2,540

 

Mexico

 

PROGRAMMA

 

1° GIORNO: CITTÀ DEL GUATEMALA

Arrivo all’aeroporto di Città del Guatemala, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO: CITTÀ DEL GUATEMALA

Giornata a disposizione per effettuare l’escursione facoltativa di Tikal. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: CITTÀ DEL GUATEMALA/ANTIGUA

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento ad Antigua, arrivo e visita della città. Seconda colazione in ristorante. Al termine visita ad una piantagione di caffè. Pernottamento.

4° GIORNO: ANTIGUA/CHICHICASTENANGO TITLÁN

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Chichicastenango, uno dei paesini più colorati e accessibili degli altipiani. La maggiore attrazione di questa cittadina è il mercato, uno dei più grandi del Paese. Gli indios degli altopiani, nei loro costumi variopinti, lo animano con ogni genere di mercanzie: tessuti coloratissimi, maschere intagliate e cuoio lavorato. Visita del mercato e della chiesa di Santo Tomas. Seconda colazione presso il ristorante Santo Tomas. Al termine trasferimento ad Atitlán. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO: ATITLÁNAl

Mattino escursione in lancia sul Lago di Atitlán. Si visiterà il villaggio di Santiago Atitlán. Al termine proseguimento per San Antonio Palopó. Al termine a Panajachel e seconda colazione in ristorante. Pernottamento.

6° GIORNO: ATITLAN/LA MESILLA/SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS

Mattino escursione in lancia sul Lago di Atitlán. Si visiterà il villaggio di Santiago Atitlán. Al termine proseguimento per San Antonio Palopó. Al termine a Panajachel e seconda colazione in ristorante. Pernottamento.

7° GIORNO: SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Chiapas de Corzo da dove si effettua l’escursione in barca nel suggestivo Canyon Sumidero dove, secondo la leggenda, verso la metà del XVI secolo, dopo aver opposto una strenua resistenza, centinaia di indios preferirono lanciarsi lungo le ripide pareti del canyon piuttosto che arrendersi agli spagnoli. Seconda colazione in ristorante. Al termine rientro in hotel a San Cristóbal de las Casas. Pernottamento.

8° GIORNO: SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. Rientro a San Cristóbal de las Casas e seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio breve visita della città. E’ una della più belle città del Messico per la sua armonica composizione urbana, con imponenti edifici religiosi. Al termine della visita rientro in hotel. Pernottamento.

GIORNO: SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS/PALENQUE

Prima colazione in hotel. Partenza per Palenque, lungo il percorso sosta ad Agua Azul e visita delle meravigliose cascate. Al termine trasferimento a Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° GIORNO: PALENQUE/CAMPECHE

Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla zona archeologica di Palenque, il grande centro cerimoniale del periodo classico dei Maya, unico nella sua bellezza e nella perfezione tecnica dell’architettura e delle decorazioni scultoree. Nel pomeriggio partenza per Campeche, antico porto coloniale. Lungo il percorso sosta e seconda colazione in ristorante. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

11° GIORNO: CAMPECHE/MÉRIDA

Prima colazione in hotel. Partenza per Uxmal e visita della zona archeologica considerata tra le più belle del Messico. Seconda colazione al ristorante dell’Hacienda Sotuta de Peon, visita dell’Hacienda e del Cenote Dzul-Ha con possibilità di effettuare il bagno. Nel pomeriggio proseguimento per Mérida e visita della città. Al termine sistemazione in hotel. Pernottamento.

12° GIORNO: MÉRIDA/RIVIERA MAYA

Prima colazione in hotel. Partenza per Chichén-Itzá e visita del sito, la più vasta area archeologica dello Yucatán appartenente alla cultura Maya-Tolteca. Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione presso l’hotel prescelto per l’eventuale soggiorno balneare (costo non incluso nella quota di partecipazione).

Da sapere:

  • Tipologia del Tour: Le Origini  (combinati)
  • Giorno di partenza: tutti i giovedì
  • Durata: 12 giorni / 11 notti
  • Voli inclusi: Nessuno
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto: tutti

 

Contattaci per maggiori info




 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *