Shanghai e Pechino

Itinerario dedicato alla visita delle due città simbolo del paese: Shanghai, metropoli industriale e commerciale motore economico del Paese e Pechino, capitale amministrativa e città monumentale in continua evoluzione.  Viaggio in condivisione con altri Tour Operator Italiani: le partenze dall’Italia sono previste di venerdì, secondo le date riportate di seguito, e il gruppo si forma a Shanghai il sabato. Accompagnatore locale parlante italiano al raggiungimento dei 20 partecipanti.

 

 

Cina

 

PROGRAMMA

 

 

1° GIORNO: Italia – Shangai

Partenza per Shanghai con voli di linea, secondo disponibilità (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione). Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Shangai

Arrivo a Shanghai, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e controllo passaporti. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Cena in hotel.

3° GIORNO: Shangai

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: nel dedalo di viuzze della città vecchia, brulicante di negozi e ristorantini, si trova il Giardino del Mandarino Yu, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca Ming. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita un altro bell’esempio di architettura tradizionale: il Yufo si, il Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2. Proseguimento con una passeggiata sul Bund, come è chiamato il grande viale che costeggia il fiume Huangpu. La nuova zona di Pudong si arricchisce rapidamente di edifici futuristici, e il panorama in continua evoluzione è particolarmente suggestivo se osservato dal Bund, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante. Termine delle visite con una passeggiata nella via Nanchino. Rientro in hotel. Cena libera.

4° GIORNO: Shangai – Pechino

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno ad alta velocità per Pechino (circa 4 ore e mezzo): all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO: Pechino

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite della capitale cinese. Si inizia con una passeggiata nel cuore della città: Piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla Porta Anteriore che si apre in uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949. Varcate le immense porte, si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di governo e residenze private dove si svolgeva la vita di Corte, fra sale, padiglioni, teatri, giardini. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, costruito nel 1460 in un complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, dove il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: Pechino

Prima colazione. Al mattino un’escursione porta alla Grande Muraglia di Mutianyu (salita in funivia inclusa), con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia. L’ambizioso progetto difensivo, iniziato sotto la dinastia Qin (221-207 a.C.), si snodava per più di 5.000 km dal passo Shanhai, sulla costa orientale, fino al passo Jiayu, nel deserto del Gobi. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Pechino Rientro a Pechino con sosta fotografica lungo il tragitto al quartiere olimpico. Cena libera. Pernottamento.

7° GIORNO: Pechino – Italia

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo disponibilità (costo del biglietto non incluso nella quota base).

 

La quota comprende:

  • Treno alta velocità Shanghai-Pechino
  • Hotel  su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma, con 1 bevanda analcolica ai pasti
  • Trasferimenti e visite come indicato nel programma
  • Guide locali parlanti italiano, in ogni località (accompagnatore locale parlante italiano al raggiungimento dei 20 partecipanti)
  • Gagdets, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • La polizza Viaggi rischio Zero.

La quota non comprende:

  • I  voli intercontinentali da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Visto individuale cinese
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente (al momento non presenti)
  • Alcuni pasti, le bevande extra, le mance (obbligatorie, da consegnare all’arrivo alla guida  di Pechino in moneta locale, RMB 300 e RMB 200 per bambini fino a 12 anni non compiuti), gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • La quota di iscrizione pari a € 95

 

Da sapere:

  • Durata: 7 giorni/6 notti
  • Quota Individuale: da Euro 800,00
  • Periodo validità: da Aprile 2019 a Marzo 2020

 

Contattaci per maggiori info




 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *