Oggi, lunedì 11 marzo 2019, Patrick Alexandre, EVP Commercial, Sales & Alliances presso Air France-KLM e Christian Mantei, Managing Director di Atout France, hanno firmato un accordo di partnership per rafforzare le azioni congiunte di Air France e Atout France per promuovere La Francia come destinazione.

L’accordo di partnership siglato oggi è in linea con la volontà di rafforzare ulteriormente la collaborazione di lunga data tra Atout France e Air France per promuovere la Francia sui mercati internazionali.

L’accordo prevede diverse azioni congiunte di promozione e informazione che mettono in evidenza la diversità del turismo francese, con l’obiettivo di sviluppare il turismo in varie destinazioni francesi rafforzando nel contempo il servizio offerto ai clienti di Air France.

Nel 2018, Air France ha contribuito alla reputazione della Francia come destinazione turistica portando 12,1 milioni di clienti da e verso il paese, compresi 8,3 clienti da e verso Parigi e 3,8 clienti da e verso le regioni francesi. Atout France ha organizzato più di 2.700 eventi per promuovere destinazioni francesi all’estero, formato 25.000 professionisti e organizzato più di 2.000 conferenze stampa in Francia.

Tra le azioni definite congiuntamente vi sono diverse visite di giornalisti e professionisti internazionali in Francia, la fornitura di informazioni (riviste, opuscoli, ecc.) Al grande pubblico, campagne di comunicazione e operazioni di formazione per professionisti internazionali.

Air France è anche uno dei partner principali della mostra Rendez-vous en France che Atout France organizza il 19 e 20 marzo a Marsiglia. In questa occasione, l’azienda fornisce viaggi aerei a oltre la metà dei 950 buyer internazionali invitati, rendendo disponibili oltre 700 biglietti. L’anno scorso, nell’ambito delle azioni promozionali richieste dal Consiglio interministeriale del turismo, Air France e Atout France hanno anche organizzato una campagna promozionale congiunta per la Francia su tre mercati (Brasile, Cina e Giappone), con l’obiettivo di estenderlo nel 2019.

Patrick Alexandre, EVP Commercial, Sales & Alliances di Air France-KLM ha dichiarato: “Sono lieto di aver rinnovato la nostra partnership con Atout France, sviluppando azioni congiunte per aumentare il numero di turisti, non solo a Parigi, ma anche ai nostri Le regioni francesi ci impegnano a mantenere l’attrattiva della Francia al centro della nostra strategia commerciale “.

Christian Mantei, Amministratore delegato di Atout France: “Nell’attuale contesto sociale, che ha un impatto su tutti nel settore del turismo, l’accordo che stiamo firmando oggi con Air France è un segnale forte: le azioni messe in atto permetteranno di sostenere attività a Parigi, nella regione di Parigi e in tutte le destinazioni francesi. I benefici di questa collaborazione andranno a beneficio dell’intero settore “. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *